L’ennesimo sVARione!

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

Il ChievoVerona scende in campo al Dall’Ara di Bologna per il posticipo della trentunesima giornata contro i ragazzi di mister Mihajlovic.

I padroni di casa aprono le danze già al 9′: Orsolini, perfettamente servito in profondità da Soriano, prima riesce a depistare Barba e poi calcia dritto in porta, ma la sfera viene deviata e rimbalza sulla traversa, il numero sette bolognese interviene nuovamente e questa volta riesce ad insaccare anche se pochi secondi dopo il Var segnala la posizione di fuorigioco dell’esterno rossoblu. Poco più tardi arriva un’altra grande occasione per i padroni di casa sempre con Orsolini che si mangia il vantaggio a tu per tu con Sorrentino, anche se a giustificarlo ci pensa il guardalinee con la segnalazione di offside. L’ultima conclusione della prima frazione è di Palacio che se la sposta sul destro per poi sganciare il tiro potente, salvato mirabilmente da Sorrentino.

Nella ripresa il Bologna è sempre più pericoloso: al 55′ Sansone si accentra e Sorrentino non blocca, Palacio non coglie il tap-in vincente e il risultato rimane immutato. Al 61′ sono i gialloblú ad avere un’occasionissima: Diousse tenta il tiro da fuori, la sfera viene deviata e arriva dritta sui piedi di Bani che a pochi metri dalla porta sbaglia clamorosamente rendendo la vita facile a Skorupski che salva tutto. Pochi minuti dopo e la partita cambia volto: nel giro di due minuti il Bologna prima passa in vantaggio e poi raddoppia con due rigori assegnati rispettivamente per un fallo di Andreolli su Soriano e per un presunto fallo di Bani ai danni di Sansone. A battere entrambi i rigori è Pulgar che va a segno due volte su due, lasciando l’amaro in bocca soprattutto a Sorrentino che nel primo penalty riesce ad intivare il lato senza però salvare i pali. Il Chievo è sempre più stanco e i cartellini gialli si fanno sempre più numerosi tanto che all’80′ arriva per Bani l’espulsione per somma di ammonizioni. Come se non bastasse al 90′ i rossoblù si tolgono anche il terzo “sfizio”: Dijks in sovrapposizione a Sansone trafigge Sorrentino sul primo palo chiudendo il match 3-0.

L’ennesimo boccone amaro da ingoiare per i ragazzi di mister Di Carlo che ancora una volta ha ribadito l’intenzione di non arrendersi fino alla fine del campionato, nonostante tutto.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here