La lunga notte delle chiese: cultura e spiritualità dalle Dolomiti alla Sicilia

 
 

Tutto pronto per la “Lunga notte delle chiese”, evento diffuso e fusione di cultura, arte, musica, teatro, venerdì 8 giugno dal primo pomeriggio a notte, in oltre 40 chiese dalle Dolomiti bellunesi alla Sicilia fino al Sud America, in una chiave di riflessione e spiritualità.

A Verona sarà il Battistero di San Giovanni in Fonte ad accogliere l’iniziativa, dalle ore 21.00 alle ore 22.30, con “E lo spirito di Dio danzava sulle acque” (Gn 1,2), rievocazione di alcuni passi tratti dagli antichi sermoni di San Zeno (IV° sec. D.C.) alternati con danze bibliche e di lode; intervengono Mons. Martino Signoretto (biblista) e Giuliva di Berardino (liturgista e esperta di danze bibliche).

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here