Intensificati i controlli nelle zone dell’Ospedale Civile

 
 

Ieri è stato svolto un servizio di controllo straordinario di ordine e sicurezza pubblica presso l’Ospedale di Borgo Trento, per verificare la presenza di senza tetto che occupano abusivamente i locali sotterranei dello stesso.

Il servizio è stato coordinato dall’Ufficio Volanti della Questura di Verona, con l’ausilio di personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ospedale, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, di operatori della Polizia Scientifica, nonché dei dirigenti sanitari e delle Guardie Particolari Giurate dello stesso.

A seguito dell’attività sono stati identificati 9 soggetti di cui 2 italiani e 7 stranieri, in regola con permesso di soggiorno ma tutti con precedenti penali che avevano creato dei giacigli di fortuna all’interno della struttura ospedaliera.

Inoltre, sul fronte dell’attività di controllo sul regolare soggiorno dei cittadini stranieri nel nostro Paese, l’Ufficio Immigrazione della Questura dal 1° maggio ad oggi ha eseguito 14 espulsioni di cittadini extracomunitari dal territorio nazionale di cui 3 con accompagnamento ai Centri di Identificazione ed Espulsione di Roma e Torino.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here