In Piazza Cittadella si festeggia l’Iftar Street la fine del digiuno del Ramadan

 
 

Per il secondo anno consecutivo si terrà questa sera in Piazza Cittadella, alle 18, l’Iftar Street, per festeggiare la fine del digiuno del Ramadan. L’evento, organizzato dal Consiglio Islamico di Verona in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha come slogan “Apriamo le Porte, Apriamo i Cuori”, per condividere lo spirito del Ramadan e il senso di comunione della cultura islamica, offrendo uno spazio in cui diverse prospettive possono incontrarsi.  

Nella nota, in generale si accusa l’Amministrazione di seguire una modalità di azione simile alle precedenti amministrazioni, mettendo in mostra la sicurezza come priorità e spettacolarizzando gli sgomberi, temendo che il progetto di cambiamento culturale a Verona sia già tramontato. 

“Anche quest’anno siamo orgogliosi di poter vivere questo momento di scambio culturale tra comunità, a dimostrazione di quanto la nostra città sia accogliente – afferma l’assessore alle Pari opportunità Jacopo Buffolo -. Dimostriamo la nostra vicinanza ad una comunità numerosa e importante per Verona, con questa occasione di condivisione attraverso il cibo, e in un momento storico dove il pensiero e la speranza di pace non può che andare alle popolazioni afflitte dalle guerre”. 

“Vogliamo condividere con tutti i nostri concittadini il momento solenne dell’Iftar – commenta il Consiglio Islamico di Verona – il pasto che interrompe il digiuno diurno, che avviene dopo l’Adhan, ovvero la chiamata alla preghiera del tramonto, con datteri e acqua, seguiti da un ottimo cibo, diversi stand artistici e culturali”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here