III conferenza del 41° Corso C.T.G. Gli Scavi del Tribunale con l’archeologo Peter Hudson

Locandina del 41° Corso CTG
 
 

Prossimo appuntamento
Prossimo appuntamento giovedì 26 ottobre con la conferenza dell’archeologo Peter Hudson, Gli scavi del Tribunale. Come sempre, alle ore 20:30, presso la sede C.T.G. di Via Santa Maria in Chiavica, 7.

Peter John Hudson è il massimo esperto delle vicende archeologiche dell’area del Cortile del Tribunale, avendo egli infatti curato in prima persona i noti “Scavi Scaligeri” che oggi ammiriamo dalle vetrate circolari del cortile successivamente realizzate.

Le iscrizioni al Corso, che durerà fino alla prossima primavera, sono ancora aperte.

Link utili

http://www.ctgitinerarididatticiverona.it/inaugurazione-xli-corso-di-storia-e-arte-dalla-tarda-antichita-allo-sviluppo-del-libero-comune-verona-citta-di-re-tiranni-santi-e-peccatori/

http://www.ctgitinerarididatticiverona.it/visite-guidate-del-mese-di-ottobre-2017/

Contatti per informazioni

tel. 045/8004592

[email protected]

www.ctgitinerarididatticiverona.it

 
 
Nato a Verona nel 1993 è ad oggi studente al quinto anno in Giurisprudenza presso l’Ateneo veronese. Dal 2009, parallelamente al Liceo "Scipione Maffei" prima e all’Università poi, conduce a titolo personale ricerche documentarie presso l’Archivio di Stato di Verona (per il quale ha curato nel 2014 l'inventario del fondo del Collegio dei medici) e altri istituti di conservazione cittadini e non. I suoi interessi di indagine spaziano dalla storia delle chiese scomparse della città ad ámbiti della storia socioculturale locale, della medicina in particolare. Già è autore di due volumi: un primo sulle chiese e gli ospedali degli orefici veronesi ed un secondo sul Palazzetto Fontana, ingresso al Teatro Romano, con apporti nuovi sui palazzi di Piazza dei Signori e Castelvecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here