Guida senza patente reiterata: nei guai una donna

 
 

La Polizia municipale ha segnalato all’autorità giudiziaria una 45enne veronese accusata del reato di guida senza patente, fattispecie recentemente depenalizzata in una violazione amministrativa, che in caso di reiterazione si tramuta però in penale.
Questo è quanto verificato da un Vigile di quartiere, che ha fermato una scooterista due volte nella stessa settimana, riconoscendola perciò quale protagonista del precedente controllo e quindi nella doppia violazione.

La donna era stata fermata alla guida di un Piaggio Liberty domenica scorsa in via Roveggia e, verificato che era senza patente, le era stata contestata la relativa violazione -per un importo di cinquemila euro- ed il veicolo era stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Ieri durante un controllo in via Zannoni l’agente di quartiere ha riconosciuto, a bordo di un altro motorino, la donna fermata solo qualche giorno prima, ed ha perciò proceduto con la nuova violazione.

Lo scooter, un Kymco immatricolato ieri mattina e privo di copertura assicurativa (sanzione amministrativa di 848 euro) è stato sequestrato e la donna denunciata per il reato di guida senza patente.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here