Francesca Nocera “pigliatutto” nella prima del cross femminile.

 
 

Francesca Nocera a tutto gas nella gara d’apertura del campionato italiano cross femminile, corsa sulla pista di Castiglion del Lago: ha vinto entrambe le manche, e se nella prima ha dovuto guardarsi da Elisa Galvagno che ha chiuso a meno di 2″ dalla vincitrice, nella seconda ha fatto man bassa, tagliando il traguardo con 21″ di vantaggio su Giorgia Montini, terza Galvagno. 

Quarta nella seconda frazione, e prima dei piloti non Yamaha, Erica Lago ha pagato la poca dimestichezza con il nuovo launch control elettronico Honda: il sistema permette di schizzare come fulmini in partenza, ma solo se usato correttamente. 

«Al via di gara 1 ho pasticciato ed è stato come se fossi partita in terza marcia invece che in prima – ha raccontato la pilota padovana –. Sono arrivata in fondo al rettilineo che ero ultima. Poi ho recuperato fortissimo, mi sembrava di volare! Ne ho passate 24, ma eravamo in 30 e quando la gara è finita ero sesta. Anche in gara 2 la partenza non è stata granché, però almeno ero a centro gruppo e sono risalita fino al quarto posto».

Il campionato vede al comando Nocera a punteggio pieno, seguita a pari punti da Montini e Galvagno, poi Lusini e Lago. La prossima gara, seconda delle sei prove previste, si correrà il 21 aprile a Gazzane di Preseglie.


CLASSIFICHE DI GARA

GARA 1
1. Nocera (Yamaha); 2. Galvagno (Yamaha); 3. Montini (Yamaha); 4. Lusini (KTM); 5. Franchi (Yamaha); 6. Lago (Honda).

GARA 2
1. Nocera (Yamaha); 2. Montini (Yamaha); 3. Galvagno (Yamaha); 4. Lago (Honda); 5. Lusini (KTM); 6. Montanaro (Husqvarna). 

CAMPIONATO

1. Nocera 50; 2. Montini e Galvagno 42; 4. Lusini 34; 5. Lago 33; 6. Franchi 30. 

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here