Filobus, Rossi&Zandomeneghi: “Vigileremo sui cantieri”

 
 

Il gruppo Verona Domani interviene in merito all’aumento del finanziamento per la realizzazione del filobus da parte del Ministero dei Trasporti e all’approvazione da parte del CIPESS.

“Tutti i finanziamenti che arrivano per riqualificare ed ammodernare la nostra città sono un grande risultato” commenta il capogruppo in Consiglio comunale di Verona Domani, Paolo Rossi.

“Uno dei maggiori problemi per la realizzazione di quest’opera è la gestione dei cantieri e su questo vigileremo e saremo propositivi in tutte le sedi” prosegue il consigliere Rossi.

Marco Zandomeneghi, sempre di Verona Domani, sottolinea che “il prima possibile si dovrà lavorare per le modifiche viabilistiche conseguenti all’entrata in esercizio del filobus” in quanto buona parte della viabilità cittadina sarà oggetto di modifiche, come in via Mameli, dove non sarà più possibile svoltare a sinistra per chi proviene da Parona o in viale del Lavoro dove le corsie verranno ridotte a due per le auto private.

Nel passato il gruppo Verona Domani ha proposto ed ottenuto alcune varianti al tracciato, rispetto a quanto definito dal progetto Tosi, ma l’opera rimane una delle questioni da attenzionare maggiormente in questi anni.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here