Festa della Repubblica in piazza Brà

 
 

Una folla numerosa, grazie anche ad una pausa del meteo inclemente di questi giorni, ha assistito alla cerimonia che si è svolta in piazza Brà per il settantesimo anniversario della proclamazione della Repubblica: inizio alle ore con l’alzabandiera e la lettura, da parte del Viceprefetto Tortorella, del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Quindi è stata la volta degli interventi delle autorità: il Sindaco Flavio Tosi e il Prefetto Salvatore Mulas, ai quali è seguito il messaggio portato dal presidente della Consulta provinciale degli studenti. Erano presenti anche i Deputati Giampietro Dal Moro, Vincenzo D’Arienzo e Diego Zardini, oltre a rappresentanti delle Forze Armate, di associazioni di combattenti e reduci. Al termine sono state consegnate Medaglie d’Onore alle vittime del terrorismo e ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei campi di concentramento nazisti.

Da notare che nel suo discorso il Sindaco Tosi ha sottolineato come si stia finalmente attuando un riassetto di una parte della Costituzione Repubblicana, che renderà più moderno e snello lo svolgimento della Politica italiana.

Al termine il concerto eseguito dalla “Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona” e dai “Musici di Santa Cecilia”.

 
 
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here