Dossobuono, è un…MASTER in “casello inutile”. Le perplessità di Michele Bertucco.

 
 

Aeroporto Valerio Catullo e dintorni

Nel “Master Plan 2015 – 2030” dell’aeroporto di Verona è stato escluso dagli interventi di mitigazione e compensazione il casello di Dossobuono. L’opera era stata richiesta dal Comune di Verona e si sarebbe trattato del 4^ casello autostradale nel raggio di 5 km.

Avevo espresso fin da subito – spiega Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune – la mia contrarietà all’opera per gli impatti che avrebbe avuto sulla frazione di Dossobuono nel Comune di Villafranca di Verona e la conferma dell’inutilità del nuovo casello arriva anche da uno studio della società Infratec per il comune di Villafranca.

Come ho sempre detto, invece di pensare a nuove opere autostradali, è meglio pensare a nuovi collegamenti ferroviari e in questo senso va la Delibera approvata dai consigli comunali di Verona, Villafranca di Verona e Sommacampagna che chiedono di realizzare una stazione ferroviaria dedicata presso l’aeroporto di Verona realizzando il cosiddetto “spanciamento” della linea storica Verona – Villafranca – Mantova.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here