Domenica per la legalità a Montorio: incontri e pranzo con Libera

 
 

Una domenica per vivere il concetto di legalità a tutto tondo: incontrando chi ne ha fatto una missione di vita a livello professionale e chi – non meno lodevole – la applica nel quotidiano, dando comunque il contributo alla costruzione di una società equa. Si poteva scrivere “mantenimento”, ma “costruzione” è termine più realistico, perchè molto manca ancora per definire questa attualità come socialmente giusta.

Si può imparare o approfondire domenica 21 ottobre al circolo “Primo maggio” di Montorio (via Lanificio, 60), a partire dalle 9 e per tutta la giornata, inframezzata dal pranzo, alle 13, organizzato e gestito dagli studenti dell’istituto alberghiero “Berti” (Chievo, VR), utilizzando prodotti di Libera Terra, coltivati nei terreni confiscati alla mafia.

Qui il programma della giornata, che sarà aperta dal saluto delle Autorità; seguiranno momenti formativi e di dibattito con ospiti, tra cui il procuratore della repubblica Angela Barbaglio. Nel pomeriggio sarà possibile visitare gli stand con i prodotti Libera e conoscere da vicino le associazioni aderenti all’iniziativa.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here