Croce: “Sicurezza? Qualcuno spara numeri a caso”

 
 

Michele Croce, candidato sindaco di Verona Pulita, rende pubblici alcuni dati sulla sicurezza a Verona: dal 2014 calo della presenza della Polizia sulle strade

“Leggiamo le favole raccontate dal deputato D’Arienzo circa i rinforzi alla Polizia di Stato. Da quanto ci risulta nel 2014 c’erano 5 volanti della Polizia operative in città per turni di 6 ore, mentre nel 2015 sono scese a 4 e, secondo i nostri dati, oggi a Verona circolano contemporaneamente solo 3 volanti. Tra due anni le auto della Polizia potranno uscire solo su chiamata per mancanza di uomini e mezzi”.
Sono questi i dati diffusi da Michele Croce, candidato sindaco di Verona Pulita, sugli uomini e i mezzi della Polizia di Stato a Verona, dopo la notizia che la nostra città è una delle poche escluse dall’invio di poliziotti al primo incarico.
“La Questura di Verona è sotto organico di 50 unità. La verità è che il Governo ha abbandonato questa città a se’ stessa, nonostante gli scambi di amorosi sensi tra Renzi e Tosi e nonostante le belle parole del ministro Alfano: ma se tutti ci dicono che i reati sono in calo, perché la gente è terrorizzata e c’è una sensazione di totale insicurezza? Si sono mai chiesti, questi statisti, se la diminuzione dei reati non significhi semplicemente un calo delle denunce per la totale mancanza di fiducia nello Stato?”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here