Cresce la curiosità per i festeggiamenti dell’Epifania con il falò sostenibile

 
 

Ultimi preparativi per la festa della Befana che dopo due anni di stop torna in piazza Bra con nuova veste. L’Amministrazione, sensibile alla tradizione ma al tempo stesso impegnata nella tutela della qualità dell’aria per evitare il brusco innalzamento del livello di concentrazione di polveri sottili, ha accolto con entusiasmo il progetto dello studio milanese CastaganaRavelli e realizzato da Laser Entertainment.

L’installazione, nata dalla creatività dell’architetto e docente di Architettura al Politecnico di Milano Gianni Ravelli, proietterà attraverso fasci di luce su un grande schermo d’acqua (16×8 m) un grande fuoco che brucerà in modo simbolico l’anno trascorso accogliendo il nuovo. 

Il progetto è realizzato in collaborazione con Agsm Aim a conferma dell’impegno del Gruppo a favore della comunità veronese sostenendo un’iniziativa capace di promuovere il percorso verso la decarbonizzazione. 

L’allestimento sarà collocato davanti a palazzo Barbieri sabato 6 e domenica 7 gennaio. È qui che, dalle 18 alle 24, potrà essere ammirato dai veronesi e dai turisti e visitatori che saranno a Verona per il fine settimana conclusivo delle festività natalizie. 

L’inaugurazione si terrà sabato 6 gennaio alle 18; in caso di pioggia, sarà spostata a domenica alla stessa ora (gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla home page del sito del Comune di Verona: https://www.comune.verona.it)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here