Controllo del Territorio

 
 

Continuano incessanti i servizi messi in campo dalla Polizia di Stato per contrastare la recrudescenza dei reati predatori, rapine e furti, che ultimamente stanno interessando alcuni Comuni della provincia di Verona.

Nella serata di giovedì è stato disposto dal Questore di Verona un mirato servizio di controllo del territorio in ambito provinciale, quale risposta pronta ed efficace, a garanzia della sicurezza pubblica e contro ogni forma di illegalità.

Nel mirino dei controlli straordinari di prevenzione e sicurezza il Comune di Legnago dove, dalle ore 18 e fino alla successiva mezzanotte di ieri, una task force di poliziotti della Questura scaligera, composta da agenti della Squadra Mobile, Polizia Amministrativa e dell’Immigrazione, unitamente ai colleghi dei Reparti di Prevenzione Crimine del Veneto, secondo un piano coordinato con la Compagnia Carabinieri del luogo, hanno perlustrato vie, piazze e l’area della Stazione ferroviaria.

Questo il bilancio dell’attività svolta:
– 39 persone identificate e controllate, di cui 10 con numerosi precedenti penali (pregiudicati) e di polizia (denunciati all’A.G.);
– 1 straniero extracomunitario è stato invitato presso l’Ufficio Immigrazione al fine di regolarizzare la posizione sul territorio nazionale
– 8 veicoli controllati; al conducente di uno dei mezzi, un cittadino marocchino, è stata rilevata una contravvenzione al codice della strada.

Una serie di controlli e verifiche hanno interessato 3 esercizi pubblici, alcuni di essi ubicati nei pressi della Stazione.

All’interno di uno dei locali attenzionati, oltre a diversi pregiudicati è stato trovato un minore di nazionalità rumena in possesso di una pistola ad aria compressa (pistola CO2), debitamente occultata all’interno dello zaino, marca KHC Automatic Airsoftgun, model 75 cal.9 para, priva di tappo rosso.

Tenuto conto che tale pistola non poteva essere portata fuori dall’abitazione senza giustificato motivo (rientra tra quelle indicate all’art.1 del D.M. 9 agosto 2001, n.362), né il ragazzo aveva adottato le necessarie cautele di diligenza nel trasporto che la legge impone (previste dall’art. 10 del D.M.), alla madre, giunta sul posto, veniva contestata la violazione amministrativa prevista che va da un minimo di 516 euro ad un massimo di 3.098 euro.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here