Con La Festa delle Fate il Lago di Garda si popola di magia

 
 

 

Anche quest’anno torna l’atteso weekend in riva al lago dedicato al mondo del Fantasy. Nella sede di Confcommercio è stata infatti presentata la Festa delle Fate, il magico evento che dal 21 al 23 giugno riempirà Garda di miti e folclore. Tante le attività in programma dagli incontri con gli autori, alla scuola di pozioni il tutto accompagnato dalle note della musica celtica.

Intervista a Claudio Rama, dirigente Confcommercio

PROGRAMMA

Venerdì 21 giugno alle 19.00 inizia la manifestazione dedicata al Piccolo Popolo e il primo appuntamento è dedicato ai Cristalli e al loro legame con gli elementi, attraverso la meditazione si impara a conoscerli. Durante la serata si può girare tra il mercatino fantasy ascoltando musica del folklore nordico e fiabe.

Sabato 22 giugno è dedicato alla Natura, allo Spirito e alla Donna con il Rito del Battesimo della Fata, la Benedizione del Grembo, la meditazione psico-sciamanica e la rievocazione del Matrimonio Elfico al quale chiunque può partecipare e celebrare il rito dell’amore. Presente Roberto Fontana con la dimostrazione di body writing. La sera concerto con The Midnight. A mezzanotte celebrazione del rito simbolico dell’Accensione del Fuoco Sacro.

Domenica 23 giugno Scuola di Magia con la possibilità di partecipare a lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari lezione di volo con la scopa magica per prenderne la patente. Si può partecipare alla lezione didattica di uccelli rapaci con dimostrazione di volo e al pubblico è data la possibilità di richiamare a sé i veri protagonisti della giornata per vederli posarsi tranquillamente sul proprio pugno. I rituali magici sono dedicati alle Fate e sono a disposizione e gratuiti per tutti quelli che vi vogliono partecipare. Presenti autori fantasy, operatori olistici per trattamenti energetici. La sera concerto di musica del folklore nordico. Torna per il nono anno la magia del Cosplay, l’arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti: domenica 23 giugno magico raduno e gara Cosplay.

 
 
Classe '93, idealista per scelta, decido di laurearmi in Lettere e di seguito in Editoria e giornalismo all’Università di Verona. Adoro leggere e collezionare libri antichi che cerco in modo quasi maniacale nei mercatini di tutta Italia. La curiosità mi trascina sempre alla ricerca di storie da raccontare e al giornalismo affianco la passione per la fotografia convinta che le immagini possano descrivere con immediatezza la nostra realtà. Pratico judo da tanti anni nella speranza di diventare, se non invicibile, almeno più saggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here