Il Chievo perde ai rigori ed esce dalla Tim Cup

Fonte: A.C. ChievoVerona
 
 

Ed è ancora derby, il secondo dei tre che si giocheranno in questa stagione calcistica. Nel primo il Chievo ha fatto la parte del leone aggiudicandoselo senza patemi e portando a casa tre punti importanti per il campionato. Oggi le due squadre veronesi scendono in campo per un altro appuntamento, il quarto turno di Coppa Italia che permette l’accesso agli ottavi.

La partita inizia subito con grandi emozioni per i tifosi clivensi che all’8′ esultano per la bellissima rete segnata da Capitan Pellissier che, dopo aver agganciato un buon pallone servitogli dal giovane Depaoli, a vis a vis con Silvestri la insacca di piattone da pochi metri. Nonostante un inizio ed un Chievo propositivo, il match prosegue a ritmi bassi, con poche emozioni e senza occasioni ghiotte da segnalare. Quando al 35′, ecco arrivare l’inaspettato pareggio, dopo un errore grossolano ed evidente di Garritano  che regala a Fares l’opportunità di trafiggere Seculin.

Nella ripresa la musica è sempre la stessa: poco gioco e poca determinazione da parte di entrambe le formazioni che non riescono a chiudere la partita. Al 62′ i gialloblù di Maran fanno capolino con Stepinski che colpisce di testa sul cross di Gaudino, ma la palla termina fuori di poco. Al 77′,invece, ci prova l’Hellas con Bessa che tenta l’incornata dopo un pallone servitogli da Verde, Seculin non si sorprende e respinge con i pugni.

Il match non si chiude, trascinandosi fino ai supplementari. Degna di nota l’azione di Inglese, al 103′, che, su cross di Garritano, colpisce bene di testa e mette alla prova i riflessi di Silvestri e qualche minuto dopo l’occasione mancata di Depaoli.

Nemmeno i supplementari bastano a decretare un vincitore, si va ai rigori! Il primo a battere dal dischetto è proprio la storica bandiera del Chievo, Sergio Pellissier, che però tira centralmente e si fa parare il rigore. E via di seguito, uno dopo l’altro, alternati i cinque dell’Hellas e i quattro restanti del Chievo: Romulo, Fossati, Verde, Tupta, Zuculini per la squadra di Pecchia, mentre Cacciatore, Dainelli, Radovanovic ed Inglese per quelli di Maran. L’Hellas vince così il match per 5-6, aggiudicandosi l’accesso agli ottavi.

Angela Coppola

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here