Chievo, “A” presto!

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

Un velo di malinconia aleggia sullo stadio Benito Stirpe dove Frosinone e Chievo si affrontano per l’anticipo dell’ultima giornata di campionato nonché l’ultima in Serie A per entrambe le squadre, già retrocesse, e dove il capitano Pellissier, salutato dalla sua curva nello scorso match casalingo, chiuderà ufficialmente la sua carriera sul campo.

La prima occasione arriva al 12′, Pellissier, dopo un cross rasoterra da parte di Pucciarelli, l’appoggia dentro, ma l’assistente rileva la posizione di fuorigioco del numero 31 e il gol viene annullato con la conferma del Var. Due minuti più tardi il Frosinone risponde con Ciano che sgancia il destro, finito di poco fuori. Il primo tempo si gioca con grande intensità e con ritmi piuttosto elevati, ma privo di grandi occasioni.

La ripresa si accende al 72′: su calcio d’angolo Ciofani riesce a colpire di testa, trovando però Semper pronto a respingere. I ciociari spingono di più nel secondo tempo e negli ultimi minuti di gioco sono diverse le potenziali occasioni nell’area clivense, una su tutte il tiro-cross pericolosamente non bloccato da Semper e sventato da Frey.

Con un pareggio a reti bianche si spengono le luci sulla Serie A per Chievo e Frosinone, ma si accende il loro desiderio di ritornarvi il prima possibile. Oggi l’eterno capitano della Diga appende le scarpe al chiodo, ma l’augurio di tutti i clivensi è che sia investito quanto prima di un ruolo fondamentale per una veloce risalita con la squadra che ha tanto amato.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here