Castelnuovo del Garda, Progetto Cuore InForma

 
 

Inaugurato questa mattina davanti al municipio di Castelnuovo del Garda un defibrillatore semiautomatico di emergenza.
Prodotto dalla Italian Medical System srl nell’ambito del progetto “Cuore InForma”, il dispositivo è stato collocato in una posizione centrale del paese accessibile a tutti.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento, in qualità di sponsor, di alcune aziende locali.
«Ringrazio gli imprenditori castelnovesi che con grande sensibilità hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo progetto – commenta il sindaco Giovanni Dal Cero -. Il nostro Comune vanta imprenditori lungimiranti che hanno davvero a cuore il tema della prevenzione e si adoperano per favorire il benessere della comunità».


«Lavoriamo da tempo per garantire un buon livello di sicurezza ai nostri cittadini precisa il consigliere delegato alla Protezione civile Franco Trivellin –. A tale proposito sul nostro territorio sono ormai numerosi i volontari abilitati all’utilizzo di questi preziosi defibrillatori».


L’Amministrazione comunale confida di poter vedere installato un dispositivo a libero accesso anche nelle frazioni di Sandrà e Cavalcaselle.


A conclusione della cerimonia, è stato consegnato dall’Amministrazione comunale un attestato di ringraziamento ai rappresentanti di ciascuna azienda.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here