Calzedonia: scattano i play off

 
 

La Calzedonia Verona inizia la propria corsa ai play off Scudetto. I gialloblù guidati da Andrea Giani, giovedì saranno in campo alle ore 20.30 al PalaOlimpia contro la Sir Safety Conad Perugia.

Per le due formazioni si tratta dell’ennesima sfida dopo essersi già incontrate 10 volte tra il campionato corrente e quello scorso.

“Giocheremo un quarto di finale contro una delle squadre più forti di questo campionato – ha dichiarato il tecnico della Calzedonia Verona, Giani – Questa sfida, negli ultimi anni, continua a ripetersi. Siamo contenti perché incontriamo una grande squadra ma quello che è emerso da questo campionato è che giocheremo con il fattore campo dalla nostra parte. Nella regular season abbiamo fatto un po’ meglio di loro”.

Sarà la prima gara del confronto, un primo momento durante il quale bisognerà mettere in campo e far valere numerosi aspetti. Giani, commenta: “In partite così servono tante cose. Conta la qualità del gioco e la mentalità, non è una gara secca per cui bisogna essere bravi a gestire le emozioni e le proprie forze. Sono fasi molto particolari della stagione, ma questo è il momento clou; ogni giocatore e ogni squadra vuole giocare questo tipo di partite”.

Per la Calzedonia Verona si tratterà di una prima assoluta ai play off con il fattore campo a proprio favore. “In queste serie è importante come gioca la squadra – ha continuato Giani – il fattore campo è importante per il pubblico. Sappiamo che i tifosi sono caldi, in campo si sente di più l’allenatore o il compagno di squadra. La cosa bella è che possiamo giocare tre partite in casa nell’ambiente dove ti alleni ogni giorno”.

ARBITRI. DUE FISCHIETTI INTERNAZIONALI PER IL MATCH

Giorgio Gnani e Stefano Cesare saranno i due arbitri della prima sfida dei Play Off tra Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia.
Il primo arbitro, Gnani, è della sezione di Ferrara. Fischietto di ruolo dal 1997 e internazionale dal 2009, ha già arbitrato la Calzedonia Verona in due match di regular season, a Molfetta e in casa contro Perugia, terminati entrambi con il successo gialloblù al tie break.
Stefano Cesare, di ruolo dal 1999 e internazionale dal 2010, ha diretto tre match dei gialloblù in stagione: quelli di Latina, Ravenna e Trento, terminati tutti con un successo gialloblù.

POTENZIATI GLI ORARI DELLA BIGLIETTERIA

Proseguono a buon ritmo le prevendite per il match di Play Off tra Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia. Nella giornata di giovedì la società ha deciso di potenziare gli orari della biglietteria che si dividerà tra l’ufficio di Piazza Cittadella e il PalaOlimpia.
Dalle ore 9.00 alle ore 15.00 saranno attive le prevendite presso la sede di Piazza Cittadella mentre dalle 12.00 fino ad inizio partita i biglietti sono disponibili anche presso il PalaOlimpia di Verona. Rimangono attivi i canali di vendita classici, quali VivaTicket e le filiali della Banca Popolare di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here