Calzedonia perde a Ravenna ma aggancia il quarto posto

 
 

A Verona, all’andata Calzedonia era riuscita ad imporsi per 3-2 dopo 2 ore e 42 minuti, battendo il record del match più lungo in Superlega. Oggi Calzedonia è ospite al PalaDeAndrè per sfidare la Bunge Ravenna. Match importantissimo ai fini del quarto posto e di conseguenza playoff.

Primo set ai blocchi di partenza, la Bluvolley è agguerrita ed è fin da subito in vantaggio. Non riesce però a mantenere i punti di differenza e si fa pareggiare sul 18. Grbic si altera e urla di rabbia dopo la palla che poteva valere il set. Il punteggio segna il 24-24. Stern al servizio chiama l’ace, il video check lo smentisce. Manavi viene murato ed è così che termina il primo parziale. 29-27 per i romagnoli.

Nel secondo set i gialloblù con l’amaro in bocca decidono di mettere la quinta e sfrecciano a +6 sul 7-13. Il distacco aumenta a +11 e non c’è storia 13-25.

Il terzo set parte in salita, Ravenna conduce 7-3. Jaeschke e Stern non mollano e riprendono i padroni di casa. Manavi dopo un attacco del quale firma il punto, si infortuna e lascia il posto a Maar. Il 17esimo punto arriva in maniera beffarda: Poglajen nel tentativo di salvare il pallone, oltrepassa la rete passando sotto e non dall’esterno, come da regolamento, Grbic protesta, capitan Birarelli non è da meno e si prende pure il giallo! Una fotocopia del primo set, questo terzo..si va ai vantaggi. L’arbitro da il punto a Ravenna, quello del 27-25. Grbic chiede il video check che gli da ragione ed è di nuovo parità sul 26. La Bunge schiaccia out, i romagnoli chiedono il video check.. c’è il tocco a muro, 27 pari. Marechal dai nove metri picchia e segna il 28-27. Pajenk schiaccia fuori, 29-27.

Quarto set e Verona è sotto di quattro lunghezze. Accorciano i gialloblù e Jaeschke mette la freccia sul 14-15. Pajenk ispirato al servizio, ne segna ben tre e regala ai suoi il +4. Jaeschke dalla prima linea non è da meno del suo compagno, è suo il punto del 24-18. I giallorossi non mollano e si rifanno sotto portandosi a -2. Calzedonia trova il cinismo necessario e chiude il set portando il match al tie break. 22-25 il punteggio finale.

Quinto set, 15 i punti disponibili, set corto, d’obbligo partire bene. Ravenna spinta dal pubblico di casa avanza senza problemi, 7-2. Cambia campo e fa ancora meglio, Bluvolley abbassa la testa, prende pure un cartellino rosso e perde questa importante sfida. 15-9 il punteggio.

Con il punticino conquistato aggancia Trento al quarto posto.

 
 
Classe '91, di Verona, lavoro come impiegata in un'azienda di trasporti e logistica. Ogni volta che ne ho la possibilità mi piace partire, viaggiare, scoprire nuovi posti, nuovi cibi e culture! La mia più grande passione è la pallavolo che pratico a livello agonistico e della quale scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here