Atti sessuali con minorenne: individuato il responsabile

 
 

Giovedì 28 dicembre 2017 i Carabinieri della Compagnia di Villafranca in collaborazione con quelli di Napoli Poggioreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Verona nei confronti di un uomo di origini marocchine, O.F., classe ’87, pregiudicato, resosi responsabile del reato di “atti sessuali con minorenne”.

Alcuni mesi fa a denunciare l’uomo era stato un minore residente nella provincia di Verona; il giovane, non senza qualche difficoltà, si era confidato con i Carabinieri raccontando quanto gli era accaduto.

Attratto dalla promessa di una dose di droga gratis, era stato avvicinato dal marocchino in un luogo isolato, ed era stato poi costretto con violenza e minaccia a subire una serie di atti fisici a sfondo sessuale.

Il giovane, però, era poi riuscito a sottrarsi agli abusi grazie anche all’intervento di un automobilista che stava passando lì vicino.

Al termine dello sconvolgente racconto, sono scattate le attività investigative da parte dei militari della Compagnia di Villafranca di Verona, nello specifico la Stazione di Nogara: attraverso riscontri, comparazioni dei tabulati telefonici e altri accertamenti di polizia giudiziaria, hanno potuto dimostrare la veridicità delle parole del giovane, e richiedere così all’Autorità Giudiziaria veronese di voler emettere una idonea misura cautelare nei confronti del marocchino.

Le indagini hanno consentito quindi di riscontrare pienamente le dichiarazioni del minore che hanno permesso di acquisire univoci e concordanti elementi di responsabilità nei confronti del magrebino per i gravi reati commessi.

Una volta ottenuta la misura della custodia cautelare in carcere dal GIP del Tribunale di Verona, i Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona hanno individuato il giovane in Campania, già ristretto presso il carcere di Poggioreale.

Nella mattina del 28 dicembre è stata quindi eseguita l’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Verona dai Carabinieri delle Compagnie di Villafranca e Napoli Poggioreale.

È una nuova tegola che cade sul capo del giovane marocchino, che di guai con la giustizia, nel passato più o meno recente, ne ha già avuti: egli era infatti già noto alle Forze dell’Ordine per reati inerenti gli stupefacenti ma anche di tipo predatorio.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here