Asse Zaia-Salvini sulla viabilità in Veneto: “Incontro proficuo, avanti con i lavori”

 
 

L’incontro è andato molto bene. Abbiamo parlato di vari argomenti di viabilità e grande viabilità, dai cantieri della terza corsia dell’A4, alla portualità, dagli investimenti sulle strade Anas, ai cavalcaferrovia, fino a tutta la partita di CAV.

Lo ha detto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine dell’incontro tenutosi ieri pomeriggio a Roma con il Ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini.

CAV per noi significa un importante concessionario pubblico – ha aggiunto –  che gestiamo con Anas. Ora si occupa solo del Passante di Mestre, ma potrebbe essere un grande interlocutore anche per altre infrastrutture, nell’ottica dell’idea che abbiamo di creare una grande holding autostradale nella nostra regione”.

Rispetto ai cantieri della Pedemontana, Zaia ha detto che “si sta per chiudere il tracciato del più grande cantiere in Italia con 94,5 chilometri di percorrenza, 36 Comuni attraversati, 14 caselli, 2 miliardi 258 milioni di investimento. A fine anno – ha confermato – avremo l’innesto sull’autostrada A27 e per la primavera 2023 anche il completamento fino a Montecchio, nel vicentino, quando l’arteria sarà di fatto tutta percorribile”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here