Aperitalk, l’aperitivo alternativo

 
 

E’ un aperitivo alternativo quello che viene proposto ai giovani e alle giovani che vivono a Verona nella Circoscrizione 3^.  

Un’occasione per incontrarsi e  condividere pensieri, esperienze e punti di vista.

Tre gli appuntamenti in programma, organizzati dall’associazione Omnia Impresa Sociale con il sostegno della Circoscrizione 3^, un ciclo di incontri dal titolo Aperitalks rivolti ai ragazzi e alle ragazze dai 20 ai 30 anni che avranno l’occasione di esprimersi su tematiche che li riguardano da vicino.

Si inizia il 10 maggio al Bar La Pantalona, al Chievo, in via Berardi 82, alle 18.30 con ‘Aperitivo con lo psicologo: i giovani e il futuro’. Il secondo incontro, invece, sarà il 6 giugno al Saval, dove all’aperitivo si parlerà di giovani e attualità. Dopo l’estate di andrà ai Navigatori, l’11 settembre, per l’aperitivo con l’assessore: pensieri e azioni dell’amministrazione, dialogo con l’assessore alle Politiche giovanili (per le ultime due date il luogo dell’incontro verrà comunicato a breve).

Gli incontri saranno gestiti da psicologi e psicologhe dell’associazione organizzatrice. Il target scelto per l’iniziativa sono i giovani dai 20 ai 30 anni, una fascia di età alla quale spesso non vengono proposte attività decentrate e spesso caratterizzata dall’incertezza nel futuro, dalla difficoltà di scegliere cosa studiare, in che città lavorare, in che modo la propria indipendenza, alle prese con l’incertezza economica, sociale e ambientale che il mondo sta vivendo. AperitalkS vuole essere uno spazio in cui sentirsi ascoltati, condividere emozioni e pensieri per confrontarsi e per non sentirsi soli nel caos che può caratterizzare questa decade.

“Come Circoscrizione abbiamo da subito accolto questa bella iniziativa rivolta a una generazione difficilmente raggiungibile dalle attività tipicamente promosse dalle Amministrazioni. Sarà un’ottima occasione per discutere di tematiche di attualità con gli occhi dei giovani e creare dei legami con alcuni luoghi dei nostri quartieri”: commentano il presidente e la vicepresidente della Circoscrizione 3^.

L’iscrizione agli incontro non è obbligatoria ma è consigliata.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here