Anche Santa Lucia avrà la sua “area cani”

Assessore Padovani: "Da anni i residenti chiedevano uno spazio come questo"

Albero Padovani - Barbara Guadagnini
 
 
Anche il quartiere Santa Lucia avrà la sua area cani.
Sono iniziati in questi giorni i lavori straordinari che garantiranno, a breve, un benessere psicofisico per cani, padroni e tutti i residenti della quarta circoscrizione.
Eh si, perché gli amici a quattro zampe potranno correre su una superficie di mille metri quadrati lungo la pista ciclabile che costeggia la vecchia ferrovia, in via Torricelli, i padroni non dovranno più avventurarsi nelle trafficate vie del quartiere bardati di guanti e sacchetti e, infine, una maggiore qualità di “passeggiata” la noteranno anche tutti gli altri residenti, che potranno camminare a testa alta, senza il rischio di calpestare masse informi e indesiderate.
I lavori, iniziati nei giorni scorsi con la bonifica del verde, termineranno entro settembre. Nell’arco di un mese verrà recintata tutta l’area, saranno messe a dimora alcune piante e installata una fontana per l’acqua. L’intervento avrà un costo complessivo di 10 mila euro.
Ieri mattina l’assessore al Decentramento Marco Padovani si è recato in sopralluogo dove verrà realizzato il parco dedicato ai cani, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Erano presenti anche il presidente della quarta Circoscrizione Carlo Badalini e i consiglieri circoscrizionali Alberto Padovani e Barbara Guadagnini.
“Da diversi anni i residenti e i frequentatori della zona chiedevano di avere un luogo dove poter portare i loro amici a quattro zampe – spiega Padovani -, ora, potranno usufruire di questo importante spazio. Ringrazio la Circoscrizione quarta per la collaborazione e il consigliere comunale incaricato alla Tutela animale Laura Bocchi per aver contribuito alla realizzazione dell’area”.
 
 
Sono nato a Verona, città di Cangrande Della Scala e di Romeo e Giulietta. Qui mi sono laureato in Scienze della Comunicazione per poi conseguire nel 2011 la laurea magistrale in Giornalismo e Relazioni Pubbliche. Tra il 2010 e 2011 ho trascorso un periodo di studio in Spagna per frequentare il corso di Periodismo Deportivo (giornalismo sportivo) presso la Universitat de Valencia con il prof. Alfonso Gill e dove ho concluso la stesura della mia tesi. Nonostante il lavoro e la pubblicazione di articoli, per diletto nel 2016 mi sono iscritto al corso magistrale di Discipline Artistiche abbinando interviste ad artisti italiani; un modo come un altro per approfondire con dedizione e impegno una passione. Altre sfere di interesse: politica (ci sarà un motivo per il quale avrei voluto diventare un inviato in zone di guerra, o no?) Cucina (intesa come degustazione, ai fornelli mi difendo, ma con la forchetta in mano esprimo al meglio tutto il mio potenziale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here