Alpo Basket ’99: nuovo arrivo in casa biancoblu

 
 

L’Alpo Basket ’99 è felice di annunciare l’arrivo in maglia biancoblu della veronese Laura Reani, ala di 183 cm, classe 1996, proveniente dalla Carispezia con cui ha da poco ottenuto la promozione in A1. In questa stagione Laura ha militato pure nell’Under 20 spezzina arrivando sino alle finali nazionali di categoria dove ha perso in semifinale con la Reyer Venezia, vincendo poi la finale per il terzo posto con il San Raffaele Roma. Nazionale Under 20, con cui si sta allenando in questi giorni nel raduno collegiale di Pesaro in vista del Campionato Europeo U20 di Matosinhos (Portogallo, 9-17 luglio), ha militato in precedenza nella Nazionale U18 con la quale ha disputato l’Europeo nel 2014 e prima ancora nella selezione veneta al Trofeo delle Regioni.

Laura ha iniziato a giocare nel Buster Basket Verona per poi passare al Famila Schio dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili per 6 stagioni, comprese due in A3 dove ha giocato in doppio tesseramento con il Basket Sarcedo. La scorsa estate, come detto, il trasferimento in prestito a La Spezia: “Ora ritorno in patria e ne sono contentissima – dichiara sorridente la neo biancoblu – L’Alpo Basket era un po’ di tempo che mi cercava e stavolta mi ha fatto capire che mi voleva proprio e ho detto di sì”. Arrivi in una squadra giovane che l’anno prossimo si ringiovanirà ancora di più? “Sì, qui hanno come obiettivo quello di far crescere ragazze giovani e questo succede in poche società. Io comunque mi sento pronta ad affrontare un bellissimo campionato di A2 e sono sicura che porteremo a casa buoni risultati”. Sei una lunga atipica, possiamo dire: “Quest’anno ho giocato più fuori area che da interna, ma posso giocare anche vicino a canestro. Per la difesa devo lavorarci ancora su, anche perché è più una questione di testa che di talento”.

Fonte : ufficio stampa Alpo Basket ’99

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here