Al via Verona Èuropa 2024

 
 

Al via, da lunedì 29 aprile, il grande Festival veronese dedicato all’Europa. Da non perdere alle 21, all’Auditorium della Gran Guardia, l’incontro ‘L’Europa e le vie della Pace’.


La rassegna annuale Verona Èuropa 2024, organizzata da Comune, Università di Verona ed Europe Direct – Provincia di Verona, quest’anno alla seconda edizione, inizia infatti con un incontro tra il Cardinale Matteo Maria Zuppi – Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Lucia Capuzzi – giornalista di Avvenire, che, moderati da Mario Puliero – storico volto di Telearena, dialogheranno sull’idea ed il sogno di un’Europa che possa essere protagonista nei processi di pace.

In un contesto internazionale sempre più complicato, con conflitti molto vicini a noi ed il rischio dell’allargamento di queste guerre, le quali mettono in discussione le grandi conquiste di pace e prosperità che l’Europa unita ha saputo ottenere negli ultimi 80 anni, l’incontro è un’occasione per cercare di andare oltre i ruoli ed i limiti attuali dell’Europa ed interrogarsi su quale possa essere il contributo del “vecchio continente” e dell’Unione Europea del futuro per la costruzione di processi di pace”.

Evento ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, con iscrizione consigliata su https://www.eventbrite.com/e/biglietti-leuropa-e-le-vie-della-pace-880922491887?utm_experiment=test_share_listing&aff=ebdsshios

Il Verona Èuropa 2024 vuole raccontare e valorizzare una città profondamente europea per storia, politica, economia, cultura, posizione geografica, società, turismo e tante altre motivazioni ancora. E’ un festival che nasce per costruire e rafforzare, nella città di Verona e nel suo territorio di riferimento, un pensiero europeo, un orizzonte internazionale, un’apertura al mondo e ai grandi temi che a Verona possono trovare un palcoscenico di discussione e confronto, un punto di partenza e di arrivo.

L’ampio e articolato programma è consultabile al link https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=91815)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here