Agsm&Amia presteranno servizio…in Albania

 
 

Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina alla presentazione, da parte dei presidenti di Agsm Fabio Venturi e di Amia Andrea Miglioranzi, delle due nuove società “Agsm Holding Albania” e “Eco Tirana” che si occuperanno dei servizi di raccolta rifiuti e gestione dell’igiene urbana a Tirana, capitale dell’Albania.

“Agsm Holding Albania” è per il 75 per cento di proprietà di Agsm e per il restante 25 di Amia, mentre “Eco Tirana” è per il 51 per cento del Comune di Tirana e per il 49 di Agsm Holding.

“Con orgoglio possiamo dire di essere l’unica città in Italia ad essere riuscita ad esprimere una progettualità di questo tipo e importanza – ha detto Tosi – per questo ringrazio le aziende partecipate, e chi le dirige, per il lavoro fatto. Il Governo Albanese ha riconosciuto infatti la professionalità e la serietà con cui lavorano Amia e Agsm e ha fortemente voluto che fosse un’azienda pubblica a prendere in mano la gestione dei rifiuti nella capitale, ma poi sicuramente anche in altre città. L’Albania registra un buon tasso di crescita e punta ad entrare in Europa; sapere che noi contribuiremo non solo a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Tirana, ma anche a consentire al Paese di rispondere agli standard europei, ad esempio con l’avvio per la prima volta della raccolta differenziata, è una grandissima soddisfazione”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here