Agenda musei: guida-almanacco per grandi e piccini

 
 

Arriva dalla segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona l'”Agenda Musei”, un piccolo almanacco delle iniziative settimanali, per tenere il pubblico sempre informato. Ecco i primi appuntamenti dell’anno: venerdì 13 gennaio, alle 17.00, al Museo di Castelvecchio e Civici Musei d’Arte si entra con 1 euro per rivedere le opere ritrovate; visita guidata a 5 euro per partecipante. Nella stessa giornata, il Museo Civico di Storia Naturale ospita la ormai nota “Notte al Museo”, mentre il 15 propone una bella novità: le domeniche con la “Scienza divertente”, gratuitamente e senza bisogno di prenotazione. Nella medesima sede, giovedì 19 gennaio alle 17, l’ASTaV – Associazione Scienza e Tecnica città di Verona – organizza una visita all’esposizione che illustra la paleostoria del nostro territorio, dai fondamentali fossili di Bolca, alla evoluzione delle specie animali, alla geologia, facendo del museo un laboratorio di ricerca. Ingresso libero.

http://museodistorianaturale.comune.verona.it

Informazioni: segreteria didattica dei Musei del Comune di Verona, dal lunedì al venerdì in orario 09.00-13.00 e 14.00-16.00.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here