Aeroporto Catullo – SAVE più forte del Covid-19

 
 

…e Bergamo più forte di SAVE

Dire l’avevo detto sembra agitare il ditino dalla cattedra e impartire la lezioncina.

Sarebbe stato meglio essere smentito, invece la conferma ce la da l’ANSA di ieri, titolo: Aeroporto di Bergamo riaperto a voli passeggeri.

Poffarbacco, perdindirindina!

Bergamo più forte del Covid-19 (grazie a Dio), e più forte di SAVE, o meglio SAVE inetta verso Verona.

Le considerazioni e i giudizi si possono sprecare, e non saranno solo congetture di un visionario, ma ciò che si è materializzato in 2 giorni. Probabilmente SACBO si sarà mossa per avere la riapertura, mentre SAVE non l’avrà fatto per Verona e per Brescia (anche se Brescia ha operato con i voli postali), o magari non avrà insistito…

Oggi è il giorno dell’assemblea in Catullo, sarà bello vedere il bilancio approvato e i soci che si guardano da remoto, senza dirsi nulla… tutti zitti in silenzio, con la perdita di Brescia che mediamente batte 7/8 milioni l’anno, che sarà assorbita dagli utili di Verona, e il bilancio evviva evviva approvato in positivo.

Verona, quindi ha un utile di 8 milioni almeno… analizzeremo il bilancio, sperando di non scoprire che con oggi è esaurito il bonus degli accantonamenti degli anni scorsi.

E della riapertura? Quella invocata anche dal Consigliere Regionale di FdI Casali cosa ne sarà? Aspetteremo tempi migliori e la possibilità di incontrarsi, magari tra uno o due mesi, per decidere che magari sarebbe ora di cambiare tutto, per cambiare anche i destini degli Aeroporti del Garda?

Appunto meglio tornare a chiamarli così, che “Grande Polo Aeroportuale del Nord-Est” porta sfiga.

Sarebbe bello hackerare il canale e guardare negli occhi, benché da remoto, tutti i partecipanti e vedere l’ipocrisia ascoltando i soliti discorsi sul progetto Romeo, lo sviluppo, i dati confortanti e l’utile lavoro di SAVE.

Quei discorsi ormai stanno a zero. Dopo la chiusura per Covid-19, “l’è tutto sbagliato … l’è tutto da rifare”, da zero e in fretta, sganciando finalmente SAVE, che una volta di più ha dimostrato di agire solo per Venezia e ha confermato con il proprio comportamento quanto scritto dal 2018 ad oggi.

Suona davvero strano che la Procura si sia arenata nell’indagine aperta a seguito della decisione dell’ANAC. Mah, chissà.

In ogni caso nella partita Bergamo batte Verona 1 a 0, arbitra Venezia…

#catullolibero

Gerardo Grote

 
 

2 COMMENTI

  1. Riaprire completamente un aeroporto (perché Bergamo e Verona non sono mai stati chiusi del tutto) quando le compagnie non sono in condizioni di volare perché non c’è domanda da parte dei passeggeri (del resto non ci si può ancora muovere da una regione all’altra) direi che è un’ottima scelta per sprecare soldi. Guardate pure il tabellone del giorno di apertura dei voli di aviazione commerciale di Bergamo: vuoto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here