Adeguata l’altezza del sottopasso di via Bernini Buri

 
 

Ancora pochi giorni e i cittadini e le cittadine potranno transitare attraverso una delle due canne del sottopasso di via Bernini Buri dopo i lavori di adeguamento sull’altezza dei sottopassi. È infatti prevista per inizio  marzo  la riapertura dopo l’intervento concordato con Consorzio IRICAV2, RFI e Italferr, che porterà il sottopasso ad un’altezza massima di 4,3 metri cui corrisponde un limite da Codice della Strada di percorrenza con mezzi non superiori a 4,20 metri.   

I lavori di adeguamento dell’altezza per l’altra canna inizieranno subito dopo l’apertura e da cronoprogramma per inizio maggio è previsto il ripristino della viabilità complessiva con la conclusione dei lavori sul sottopasso, concludendo così un intervento tempestivo avvenuto grazie alla collaborazione di tutti i soggetti interessati.  

“Questo primo step permettere agli utenti, se pur parzialmente, di passare in sicurezza con i mezzi di trasporto fino a 4,20 metri – commenta l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. Un’opera che vedrà il suo completamento nei mesi successivi quando si andrà a riadeguare l’altra canna, andando a ristabilire la viabilità ad inizio Maggio”.

“Un risultato e una concreta risposta alla richieste di agricoltori e imprese della zona sud della ferrovia che permetterà un transito in sicurezza” – afferma il presidente della Circoscrizione 7^ Carlo Pozzerle -.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here