Abbattimenti a Breccia Cappuccini

?
 
 

E’ iniziato oggi l’abbattimento di 3 case abusive nell’area demaniale Breccia Cappuccini occupate da spacciatori. L’intervento è stato eseguito dal settore Edilizia monumentale del Comune di Verona con l’aiuto della Polizia Municipale.

Un intervento necessario a causa della situazione di insicurezza e ordine pubblico createsi. L’area, infatti, è da tempo al centro di molti sgomberi e arresti di soggetti extracomunitari dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e privi di permesso di soggiorno

Le numerose richieste di sicurezza giunte da parte dei residenti e il via libera dato dal Demanio, anche a seguito di un ricorso vinto al Consiglio di Stato, hanno portato all’avvio dell’intervento di abbattimento delle case che si concluderà nei prossimi giorni.

Sul posto i tecnici di Agsm e gli operatori di Amia per la messa in sicurezza degli impianti e la pulizia dei rifiuti.

“Oggi la Polizia municipale ha portato a termine un’operazione importante – ha sottolinea l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –. La demolizione di edifici fatiscenti, non solo rappresenta una grande novità, ma è soprattutto il segnale evidente che nella nostra città non tolleriamo zone franche. Arrivare alla demolizione è un bel traguardo”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here