A San Siro con onore!

Fonte: A.C.ChievoVerona
 
 

Si accendono le luci a San Siro per il posticipo del trentaseiesimo turno di campionato che convoca sul bellissimo campo del Meazza Inter e Chievo, in un match importantissimo per la squadra di casa che deve assicurarsi un posto in Champions.

La prima scintilla dei neroazzurri arriva al 28′ con Asamoah, che verticalizza per Perisic che di prima tenta di infilarla sul primo palo, ma Semper si oppone di piedi e salva tutto.
Una decina di minuti più tardi, l’Inter può finalmente esultare per il vantaggio siglato da Politano, che a pochi metri dalla porta sgancia il mancino chirurgico rotolato in rete dopo aver scheggiato il palo.

Il secondo tempo si riapre con la prima occasione dei clivensi con Vignato che sulla linea dell’area tenta il destro a giro uscito di pochissimo. Il Chievo riprende con un ottimo atteggiamento offensivo, ma basta poco ai padroni di casa per sfiorare il raddoppio prima con il tiro a incrocio di Politano respinto in tuffo da Semper, poi con Perisic che non riesce a dare potenza al tap-in parato dal portiere gialloblú. È ancora Inter al 64′ quando Perisic a tu per tu con l’estremo difensore del Chievo stampa sul palo l’ennesima occasione. Si mette male per i gialloblú che al 77′ rimangono in dieci a causa dell’espulsione di Rigoni per doppia ammonizione. Intanto a dare man forte ci pensa Pellissier, che all’80’ entra al posto di Vignato per un vero e proprio cambio generazionale. L’Inter dopo tanto pressing riesce ad insaccare il bis all’86′ con Perisic che, ricevendo il rimpallo del palo dal primo tentativo di Cedric, batte Semper firmando il 2-0.

L’Inter si avvicina alla tanto desiderata Champions League, ma San Siro oltre alla gioia per l’obiettivo quasi raggiunto riserva applausi sinceri all’eterno capitano del Chievo, Sergio Pellissier, che saluta tutti con grande emozione.

Angela Coppola

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here