A Borgo Roma torna l’Anagrafe

 
 

In circa un anno, come promesso dall’Amministrazione, triplicate le anagrafi decentrate per un servizio sempre più a portata di mano dei veronesi. Da oggi infatti è operativo anche lo Sportello Polifunzionale Quartiere Roma nella sede della Circoscrizione 5^, in via Benedetti 77, che si aggiunge a quello centrale dello Sportello Adigetto, che rimane competente per la generalità dei servizi, e agli sportelli territoriali Quartiere Milano in Circoscrizione 3^ e a San Michele Extra in Circoscrizione 7^, dove è possibile ottenere il rilascio di carte di identità e certificati demografici.

Si completa così il primo piano di interventi programmato dall’Assessorato al Decentramento per il rafforzamento dei servizi demografici offerti ai cittadini e alle cittadine, che hanno quindi una sempre più ampia possibilità di scegliere tra più sedi sul territorio, e una maggiore facilità di reperire i documenti limitando gli spostamenti e i tempi di attesa.

Per accedere allo Sportello, aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13 per le carte di identità ed i certificati, è necessario prenotare l’appuntamento su www.bookingapp.filavia.it, tramite FilaVia BookingApp o telefonando allo 045 2212210 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

Tutte le informazioni per le modalità di accesso e di prenotazione sono pubblicate nel portale del Comune al seguente link.

Sul posto, per ufficializzare l’apertura, si è recato questa mattina l’assessore al Decentramento Federico Benini. Presente il presidente della Circoscrizione 5^ Raimondo Dilara.

“Le anagrafi decentrate sono ufficialmente tre, si completa con oggi il programma di ampliamento annunciato circa un anno fa – sottolinea l’assessore Federico Benini –. Un primo passaggio attraverso il quale si danno risposte concrete alle esigenze dei residenti. L’obiettivo è quello di continuare in questa direzione, aprendo nuovi punti in altre aree della città”.

“Riapriamo con piacere, dopo diversi anni di chiusura, gli uffici in Circoscrizione 5^ – afferma il presidente di Circoscrizione Raimondo Dilara –. Un ringraziamento all’assessore Federico Benini e agli uffici di competenza per aver reso possibile questa nuova opportunità, che ha subito riscosso un grande apprezzamento da parte di chi vive nel quartiere”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here