A Bardolino e’ Tulipanomania

 
 

Con l’arrivo della primavera e a pochi giorni dalla Pasqua, a Bardolino, Cisano e Calmasino stanno sbocciando i 50mila bulbi di tulipani piantati lo scorso autunno: la fioritura sta trasformando il lungolago in un’attrattiva turistica dal fascino straordinario, che segna la ripresa della stagione sul lago di Garda. 

Mercoledì mattina, nel municipio di Bardolino, è stata presentata alla stampa l’edizione 2024 della “Tulipanomania di Bardolino”, ospitata dal Comune in collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio. Erano presenti il sindaco Lauro Sabaini, la vicesindaca e assessora all’Ecologia Katia Lonardi e il conte Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco.

«Anche quest’anno la fioritura dei tulipani a Bardolino sarà meravigliosa: come Comune siamo orgogliosi di portare avanti questa collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà, ammirata e fotografata da migliaia di turisti italiani e stranieri – sottolinea il sindaco –. Bardolino, già riconosciuto come “Comune fiorito più bello d’Italia” nel 2019, farà il giro del mondo grazie ai social, con il concorso fotografico collegato alla fioritura». 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here