73enne di Grezzana si ribalta con l’auto; salvato a notte fonda

 
 

Un anziano di 73 anni, nella mattinata di domenica, si è allontanato alla guida della propria auto senza poi rincasare e i familiari, preoccupati, ne hanno denunciato la scomparsa.
È stato poi ritrovato in tarda serata incastrato nell’abitacolo ma cosciente: una provvidenziale segnalazione ne ha consentito il soccorso da parte di una pattuglia della Polizia Stradale.

Erano le 7:30 di domenica 30 luglio quando un 73enne di Grezzana si è messo alla guida della propria auto per recarsi a Conca dei Parpari per partecipare ad un raduno di ex alpini.
L’uomo, però, non è mai giunto a destinazione: nei pressi della località Rosaro, ha perso il controllo della propria auto ed è rimasto bloccato tra la vegetazione, ma nessuno ha assistito all’incidente ed è riuscito a prestargli soccorso.
Solo in serata i familiari, non vedendolo rincasare, ne hanno denunciato la scomparsa e sono scattate le prime ricerche.
Quando era ormai quasi notte, una donna – uscita di casa per ritirare il bucato – ha sentito chiedere aiuto: quindi, insieme a suo figlio, si è precipitata nella direzione delle grida e, alla vista dell’uomo intrappolato, ha subito chiamato i soccorsi.
Immediatamente si è precipitata sul posto una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Bardolino, che, unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco, è riuscita ad estrarre l’anziano dall’auto riportandolo in salvo.

L’uomo, che è stato subito trasportato presso il pronto soccorso, non ha riportato lesioni e, grazie all’aiuto di chi lo ha ritrovato e gli ha prestato soccorso, è stato riabbracciato dai propri familiari.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here