Vallani tuona: “A Fondo Frugose lungaggini insensate”

 
 

Uno “j’accuse” deciso. Lo muove il consigliere comunale Stefano Vallani, che punta il dito contro le lungaggini degli uffici di Palazzo Barbieri, rei di procrastinare troppo la fine dei lavori a Fondo Frugose.

“I lavori – ricorda Vallani – dovevano terminare il 29 gennaio. Ed invece sono stati prorogati due volte: prima al 13 marzo, poi fino al 18 aprile”.

“Procrastinazione – rileva il consigliere – che si verifica unicamente per permettere l’attecchimento del manto erboso che a causa delle basse temperature e delle avverse condizioni metereologiche previste non raggiungerebbe altrimenti il grado di maturazione previsto per il pubblico calpestio”.

È lampante l’indispettimento dell’ex consigliere della settima circoscrizione che incalza l’amministrazione rappresentata nell’occasione dall’Assessore Lana perché vigili sugli obblighi dell’impresa appaltatrice.

“Nessun ulteriore ritardo e’ ammesso – chiosa ancora Vallani – perché come ricordato all’Art. 3 della convenzione che regola i rapporti tra Comune e ditta, la sospensione del termine di fine lavori viene concessa solo per cause di forza maggiore o comunque per fatti non imputabili alla Ditta attuatrice”. 

“Mi pare – conclude infine il consigliere – che dopo anni di modifiche progettuali, di fermo cantieri e di proroghe più o meno motivate, sia ora di far rispettare all’impresa gli impegni assunti e di ridare un minimo di decoro a Fondo Frugose”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Forse il Consigliere Vallani ha ragione nello specifico. Gli chiedo dove fosse quando il Comune e la Settima Circoscrizione si tappavano gli occhi, le orecchie e la bocca di fronte al FURTO accaduto al Giarol Grande, attraverso una Fantomatica Fattoria Didattica costata ai veronesi oltre 1 milione di euro scialacquati in 9 anni per niente. Ho detto oltre 1 milione di euro calcolando anche il prodotto che 32 ettari hanno prodotto di erba medica destinata all’alimentazione animale. Visto che presso la Fantomatica Fattoria didattica non ci sono mai stati animali, se non saltuariamente un cavallino Poni, quali altri animali sono stati alimentati ? Gratuitamente ? Il danno erariale si allarga e il Consigliere Vallani sa rispondere ? Lo faccia se può.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here