Tosato: “Troppa ipocrisia sul tema Sicurezza”

 
 

Le leggi di Renzi e Alfano tutelano i delinquenti.

Assistiamo da troppo tempo ad una gara a chi le racconta piu’ grosse sul tema sicurezza. Alfano che afferma che la criminalita’ e’ in calo. Il Sindaco che chiede superpoteri ai suoi alleati Renzi e Alfano. Il PD che parla di inutili allarmismi. Tante chiacchere, tante accuse, tante promesse e nessun risultato.

La verita’ e’ che con le norme approvate dai Governi Letta e Renzi e’ impossibile trattenere in carcere, anche dopo averli arrestati e processati, spacciatori, truffatori, ladri e rapinatori. Sono stati approvati in soli 3 anni 4 svuotacarceri. Si sono depenalizzati molti reati, sono stati aumentati gli anni di condanna per i quali e’ prevista la detenzione in carcere. Sono stati aumentati gli sconti di pena. Sono stati aumentati i reati per i quali e’ prevista la detenzione domiciliare o le pene alternative al carcere. Sono stati persino previsti sconti di pena e risarcimenti economici per i detenuti che ritengono di essersi trovati in una situazione di sovraffollamento carcerario. Denaro dei cittadini ai condannati e ai delinquenti! Queste sono le norme approvate dal Parlamento! E al di la’ del balletto delle cifre e delle statistiche, i reati aumentano e le risorse per le forze dell’ordine diminuiscono.

Le bande di rapinatori operano indisturbati e senza timore in Italia perche’ sanno che non finiranno mai in galera. Le norme approvate dal PD di Renzi e dall’NCD di Alfano li tutelano. Tutto il resto e’ solo ipocrisia. Servono norme piu’ severe, la certezza della pena, mentre oggi in Italia vi e’ solo la certezza dell’impunita’.

Il Sen. Paolo Tosato

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here