Tosato: “Fondazione Arena? Tante chiacchere ma nessun investimento”

 
 

Paolo Tosato, segretario cittadino della Lega Nord, si interroga sul destino della Fondazione Arena, facendo seguito alle posizioni chiare ma molto preoccupanti del Ministro Franceschini, in audizione oggi nelle Commissioni Cultura di Camera e Senato. Ecco le perplessità dell’esponente Leghista scaligero:

“Primo: l’opzione della liquidazione coatta non e’ scongiurata. Secondo: la citta’ di Verona non potra’ contare su risorse aggiuntive da parte del Governo ne’ oggi ne’ mai oltre a quelle stanziate dal Fus.
Queste dichiarazioni ci preoccupano molto. Sembrano rappresentare un totale disimpegno da parte del Governo rispetto al destino della Fondazione Arena. Ci saremmo aspettati piu’ determinazione nell’affermare che la liquidazione coatta e’ una strada sbagliata e che sia intenzione del Ministro rilanciare la Fondazione con un nuovo Piano Industriale. Questo e’ cio’ che si aspettano i lavoratori e l’intera citta’. 

Da inoltre fastidio che da una parte Renzi annunci stanziamenti miliardari per la Cultura e dall’altra non stanzi nulla per Verona e per la Fondazione Arena. 

L’alleanza PD – Fare! e le numerose visite del Presidente del Consiglio al Sindaco Tosi hanno portato solo a tante chiacchiere ma a nessun risultato concreto per Verona”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here