Tavoli da giardino: ecco le migliori soluzioni per arredare una zona esterna

 
 

[Messaggio promozionale]

Con l’arrivo della bella stagione molti di voi stanno pensando di attrezzare il proprio giardino per renderlo funzionale e accogliente per poter passare delle serate in famiglia, pranzare con amici e comunque passare del tempo immersi nel sole e nei colori dell’estate. Se avete un giardino esterno sapete bene che per arredarlo non può di certo mancare un tavolo. Detto questo bisogna prestare attenzione a scegliere il modello adatto al proprio ambiente e che venga incontro alle proprie esigenze. Oggi andremo a vedere alcune delle migliori soluzioni disponibili sul mercato per l’acquisto di un tavolo da giardino.

 

Oltre alla questione legata alla spesa per l’acquisto del tavolo da giardino, un altro passo importante per  è la scelta del modello. Dalla grande distribuzione, ai negozi monomarca, alle realizzazioni artigianali, le alternative disponibili sono davvero molte e sono in grado di soddisfare ogni genere di esigenza sia estetica che economica.

 

Oltre a valutare il costo del tavolo, andrà attentamente capito anche quale sarà il suo impatto nella vostra zona verde, l’ingombro, il peso, il colore e il suo stile andrà inevitabilmente a definire anche l’aspetto generale della vostra abitazione. Date spazio alle soluzioni creative, ma mantenete sempre un occhio di riguardo all’immagine complessiva dell’abitazione, garantendo sempre un senso del decoro.

 

Partiamo col vedere quali sono le soluzioni disponibili all’acquisto per quello che riguarda i tavoli da giardino, il modello classico è quello rettangolare in legno, affidabile e senza tanti fronzoli, in questo caso però informatevi sulle cure che vanno prestate a livello di manutenzione, in modo tale che tale arredo possa mantenere bellezza e robustezza nel tempo.

 

Una soluzione ottimale per coloro che hanno poco spazio a disposizione o amano uno stile minimal è quello del tavolo pieghevole in metallo, leggero da spostare e che può essere richiuso e riposto quando non utilizzato. Si tratta di ottimi alleati anche per coloro che dispongono di  balcone in città, e vogliono garantirsi una seduta per leggersi un libro, prendere del fresco e in generale per stare all’aperto.

 

In casa vostra circolano spesso tanti amici?Siete soliti a preparare aperitivi e grigliate per tante persone? Se vi immedesimate in questa descrizione la soluzione che fa al caso vostro sono i tavoli a console allungabili, come quelli che vengono realizzati dall’azienda brianzola LG-Lesmo, disponibili per tutti i gusti e gli stili, che rendono il vostro spazio esterno adatto a molteplici esigenze. Stile, eleganza e cura nel dettaglio sono caratteristiche che sono incluse nell’ampia gamma di materiali utilizzata e nelle lavorazioni di qualità eseguite.

 

Se volete utilizzare un tavolo da esterno caratterizzato da un elevato stile, la soluzione che fa al caso vostro è il tavolo ovale con piano in vetro. Dal punto di vista estetico noterete una differenza abissale rispetto ai modelli in plastica stampati e di questo tocco di eleganza ne prenderà luce tutta la vostra area esterna.

 

Infine un altro classico da giardino è il tavolo ovale in fibra sintetica, realizzati con materiali di nuova generazione in grado di garantire una durabilità elevata. Tali materiali offrono inoltre un peso contenuto e una maggiore facilità di posizionamento, non che un design accattivante.

[Messaggio promozionale]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here