Tamponamento e guida in stato di ebbrezza

 
 

La Polizia municipale è intervenuta venerdì per i rilievi di un incidente stradale avvenuto attorno alle 16,30 in via Golino, dove una Lexus ha tamponato una Seat Leon coinvolgendo poi una Ford Fiesta e una Subaru Impreza.

Leggermente ferita la conducente della Fiesta, 53enne veronese trasportata al pronto soccorso per accertamenti e cure.

Alla base dell’incidente forse anche le condizioni psicofisiche del conducente della Lexus, 50enne di nazionalità francese risultato positivo all’alcoltest con valori di alcolemia inferiori a 0,8 grammi di alcol per litro di sangue. A suo carico è scattata perciò la violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza nonché quella per non aver saputo mantenere il controllo del veicolo.

Dagli accertamenti è emerso che i tre veicoli tamponati erano fermi in colonna.

Illese le altre persone coinvolte, il conducente della Leon, un 38enne di Trento, quella della Impreza, di 57 anni, e la passeggera di 74.

Sempre ieri pomeriggio alle 17,30 un altro conducente è stato sorpreso dal Vigile di quartiere di Borgo Roma alla guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un cittadino di 41 anni di nazionalità rumena fermato per un controllo in via Copernico mentre si trovava alla guida di un Piaggio Liberty.

Lo scooterista è risultato positivo all’alcoltest con valori di alcolemia attorno a 1,8 grammi di alcol per litro di sangue, con conseguente segnalazione all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Sono in corso accertamenti sulla patente, che l’uomo in quel momento non portava al seguito.

Lo scooter è stato sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca.

Sequestrato in zona anche un altro veicolo, una Kia Sportage in sosta con revisione e copertura assicurativa scadute, già sottoposta a fermo fiscale, scoperta grazie ai controlli Giano, la gestione integrata degli accertamenti da parte dei nuclei operativi, che permette agli agenti di avere informazioni dettagliate direttamente su smartphone e palmari di servizio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here