Sunday Market: domenica a Santa Toscana

 
 

Uno dei tanti angoli speciali di  Verona, i giardini di Santa Toscana presso porta Vescovo, che domenica 30 aprile, dalle 11.00 alle 22.00, faranno da palcoscenico al Sunday Market organizzato dalla giovane associazione RiVer con l’obiettivo di unire arte, cultura e divertimento e promuovere le creazioni handmade dei soci artigiani e artisti.

Durante l’intera giornata è previsto intrattenimento musicale con la collaborazione, tra i tanti coinvolti, dei Valpolicella Buskers, dei ragazzi di Music’s Cool e del gruppo di impro-attori Improschegge; la sera, due band si alterneranno sul palco dei giardini: i veronesi Ulula e la Foresta e i toscani QD’A-Quello D’Arezzo.

Grazie agli Amici dei Musei Civici – Gruppo Giovani sarà possibile approfondire cognizioni sul sistema murario cittadino e i suoi fortilizi; saranno allestiti inoltre spazi interattivi per adulti e bambini, per allenare la creatività di ogni età.

Coerentemente con la multietnia caratteristica del quartiere, l’area dedicata allo street food si tingerà dei colori del curry e della curcuma, con prelibati piatti libanesi, birra e vini.

L’ingresso agli eventi RiVer è gratuito, previo tesseramento associativo. Info alla pagina Facebook di RiVer – Primavere Urbane.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here