Sto bene con te, investire sul benessere delle persone con disabilità

 
 

Un biglietto staccato, un sorriso in più per una persona con disabilità. È partita in questi giorni la lotteria della cooperativa sociale Monteverde, realtà che opera dal 1986 nell’Est Veronese e in Lessinia. Sono 25mila i biglietti che verranno messi in circolazione per sostenere le attività che incidono sul benessere delle persone con disabilità. Oltre 50, con vari gradi di disabilità, beneficeranno di questa originale raccolta fondi.

«Attività come la musicoterapia, gli interventi assistiti con animali, la logopedia, la fisioterapia e la piscina sono importanti per il benessere delle persone con fragilità che aiutiamo ogni giorno – spiega Gastone Marchesi, fundraiser di Monteverde –. Quest’anno chiediamo l’aiuto della comunità per contribuire al sostegno di queste attività regalando esperienze di grande valore alle persone che seguiamo».

Momenti di felicità e di benessere, come accarezzare un cane, suonare uno strumento o fare attività in acqua, devono essere alla portata di tutti. «La lotteria, insieme al 5×1000, è uno strumento fondamentale per realizzare dei progetti centrati sul benessere delle persone che frequentano i nostri centri diurni senza gravare sulle loro famiglie – aggiunge Marchesi –. Ecco perché ogni biglietto, dal valore di 2 euro, sarà un contributo concreto per creare dei momenti felici indimenticabili».

Sono 40 i premi sostenibili in palio (il doppio dello scorso anno), donati dal territorio o forniti da partner del movimento “Economia del bene comune”, di cui Monteverde fa parte. Si passa da diversi soggiorni in Italia e all’estero a mountain bike, corsi, degustazioni ed esperienze sul territorio, solo per citarne alcuni. Su ogni biglietto, inoltre, c’è un QrCode che rimanda a un concorso a premi a cui si accede gratuitamente dal sito www.monteverdeonlus.it.

I biglietti si possono richiedere scrivendo una mail a [email protected] o contattando il numero 339.7268201.L’estrazione si terrà l’11 ottobre, in diretta sulla pagina Facebook della cooperativa. Si può aiutare Monteverde a costo zero anche destinando il proprio 5×1000 in sede di dichiarazione dei redditi: basta inserire il codice fiscale 01880230238 nell’apposito riquadro del modello 730 o Unico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here