Revamping Cà del Bue, il PD chiede valutazione di impatto sanitario

 
 

“Prima di decidere, valutare attentamente l’impatto sull’ambiente e i territori circostanti: la posizione del presidente Agsm-Aim Federico Testa sul progetto di revamping di Cà del Bue dimostra una disponibilità al confronto che va colta a fronte della crescente apprensione che la nuova ipotesi di riattivazione dell’impianto sta generando in tutti i territori coinvolti”.

Ne sono convinti i segretari piddini provinciale e cittadino Franco Bonfante e Alessia Rotta assieme a quelli di San Giovanni Lupatoto e San Martino B.A. Enrico Righetto e Diego Briani

“Come Pd seguiamo la situazione attraverso un gruppo di lavoro ad hoc che abbiamo costituito e che terminerà il suo incarico in prossimità della Direzione provinciale fissata per martedì 20 febbraio, nel corso della quale si formerà la posizione ufficiale del partito provinciale e verranno prese tutte le determinazioni che si riterranno utili e necessarie.

Nel frattempo, chiediamo ad Agsm-Aim di prevedere una valutazione di carattere sanitario (Vis, Valutazione di Impatto Sanitario), da affidare ad una società altamente qualificata, ad integrazione della validazione del progetto da parte dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
In questo modo si metterebbe al centro il vero nodo che preoccupa associazioni, amministratori e comitati: l’impatto sulla salute dei cittadini dei processi industriali che verrebbero attivati dall’intervento di revamping”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here