Questionario on line sulla mobilità a San Giovanni Lupatoto

 
 

L’Amministrazione comunale ha deciso di estendere fino alla fine di marzo la possibilità di compilare on line il questionario sulla mobilità.

«Solo un centinaio di cittadini  – sottolinea il sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello – finora ha risposto alle domande. Perché il sondaggio abbia una validità statistica è necessario superare i cinquecento questionari compilati. Invito quindi tutti i lupatotini ad andare sul sito del comune e contribuire con le loro risposte al miglioramento della mobilità cittadina».

Il Comune, infatti,  sta aggiornando il Piano Generale del Traffico Urbano di San Giovanni Lupatoto.  Lo scorso aprile sono state condotte le rilevazioni sui flussi di traffico nel territorio lupatotino, adesso il Comune vuole conoscere le abitudini dei cittadini in merito agli spostamenti quotidiani dentro e fuori il comune. Età, sesso, professione, veicoli posseduti in famiglia, mezzo utilizzato prevalentemente per gli spostamenti, destinazioni: sono alcune delle domande (meno di trenta) a cui il questionario cercherà di dare una risposta.

«Sapere come si spostano i nostri concittadini, per lavoro o nel tempo libero, perché scelgono un mezzo piuttosto di un altro – spiega il sindaco Attilio Gastaldello –   è fondamentale per la mappatura della situazione della mobilità lupatotina. In base ai risultati del sondaggio e agli approfondimenti nella Consulta della mobilità dei dati raccolti con l’indagine dei flussi del traffico dell’aprile scorso, l’Amministrazione potrà decidere quali interventi apportare in futuro sulla viabilità cittadina, anche per adottare misure anti-smog più efficaci». 

Al questionario, che va compilato direttamente on line, si potrà accedere a fino al 31 marzo 2024 dalla homepage del sito del Comune.  

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here