Quartieri sotto controllo

 
 

La Questura di Verona, oltre ai servizi ordinari, nei primi giorni dell’anno, ha intensificato i controlli i diverse zone della città, quali Borgo Milano, Borgo Roma e Quadrante Europa, al fine di prevenire ogni forma di illegalità.

Sono stati controllati esercizi pubblici frequentati da pregiudicati grazie al lavoro dei poliziotti della Squadra Volante unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”

Questa attività ha permesso di controllare e identificare 333 persone di cui 16 extracomunitarie e 143 pregiudicati; 15 stranieri sono stati portati in sede al fine di permettere la loro identificazione ai sensi dell’art. 11 d.l. 59/1978 e anche per notificare alcuni rintracci.

Tre stranieri sono stati denunciati per soggiorno irregolare sul territorio nazionale e uno di essi accompagnato presso il C.P.R. di Torino in vista del successivo rimpatrio.

I controlli hanno interessato anche gli avventori di quattro esercizi pubblici/di vicinato, sempre nei quartieri di Borgo Milano e Borgo Roma.

Sono stati molti i posti di controllo e diverse le sanzioni elevate che hanno anche portato al sequestro di due autovettura per mancata copertura assicurativa oltre al ritiro di una patente per guida in stato di ubriachezza.

Anche il Camper della Polizia di Stato, tornato da circa un mese in città, sta riscuotendo un buon ritorno dal cittadino. Oltre al recepimento di denunce ed attività tipica di prevenzione dei reati, sono innumerevoli le segnalazioni e le richieste di informazioni giunte nei luoghi di stanziamento del mezzo (Stazione Porta Nuova, Piazza Santa Toscana e principali mercati rionali).

Nel fine settimana proseguiranno le attività con particolare attenzione ai luoghi maggiormente interessati dal flusso turistico e, sotto il profilo dell’ordine pubblico, sulla manifestazione “Brusa la Vecia”.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here