Proposte teatrali estive “sotto le stelle”

 
 

Si terrà dal 24 giugno al 28 agosto, in Cortile Montanari, la 18ᵃ edizione della rassegna “Il teatro è servito – Sotto le stelle” della “Nuova Compagnia Teatrale” diretta da Enzo Rapisarda. L’iniziativa, patrocinata da Regione Veneto, Comune e Provincia, con il sostegno di Banca Popolare di Verona, Fondazione Cattolica, Agsm e Amia, è stata presentata oggi dal Sindaco Flavio Tosi, insieme al consigliere comunale Ansel Davoli e al direttore artistico Enzo Rapisarda.

Presenti il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, le referenti di Agsm Paola Gaiardelli e della Banca Popolare di Verona Loretta Zuliani, il presidente dell’associazione Sclerosi laterale amiotrofica Renzo Cavestro e la direttrice del Centro diocesano aiuto vita Paola Cinguetti.

“Una rassegna che arricchisce l’offerta culturale della città – ha detto Tosi – proponendo spettacoli di altissima qualità a prezzi contenuti. Un ringraziamento va al direttore artistico Rapisarda che da ben diciotto anni, in maniera continuativa, propone spettacoli diversificati e adatti a tutti”.

“Due mesi di teatro – ha aggiunto Davoli – con proposte sempre nuove frutto di adattamenti di testi di autori sia italiani che stranieri, ma anche proposte di danza e iniziative a carattere solidale”.

Il cartellone prevede 34 eventi, di cui 30 spettacoli di teatro, 3 serate all’insegna della danza, 2 a cura del Laboratorio Danza Verona e l’altra della Compagnia di Flamenco di Claudia Cosentino, il video-concerto testimonianza “Il mondo di Lucy” ad ingresso gratuito.

A dare il via alla rassegna sarà, venerdì 24 giugno, alle 21.30, la commedia di Eduardo Scarpetta “Miseria e nobiltà”. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, ridotto 10 euro.

Il programma completo della rassegna è visibile sul sito www.ilteatroservito.it e sulla pagina facebook della Nuova Compagnia Teatrale.

Durante le serate saranno ospitate le onlus Centro diocesano aiuto vita e Asla; la Banca Popolare di Verona regalerà ai primi 50 spettatori di ogni serata un coupon per ritirare in tutte le filiali il volume “Novelle per un anno” di Luigi Pirandello, di cui ricorre quest’anno l’80esimo anniversario dalla morte.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here