Premio internazionale al prof. Giuseppe Lippi

 
 

Il prestigioso premio internazionale l’AACC’s Outstanding Speaker Award for 2015 è stato assegnato al prof. Giuseppe Lippi, direttore del Laboratorio di Analisi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, sulla base di un sondaggio tra i partecipanti del Convegno di Atlanta della Società di Chimica Clinica e Medicina di Laboratorio che conta 7000 iscritti e riunisce tutti i massimi esperti internazionali del settore.

Il prof. Lippi è il primo italiano a ricevere questo importante riconoscimento, assegnatogli per le migliori relazioni scientifiche dell’anno esposte sia nel corso del Convegno di Atlanta, sia pubblicate sulle riviste scientifiche internazionali.

Il prof. Giuseppe Lippi, succeduto al prof. Gian Cesare Guidi di cui è stato allievo, è Professore Ordinario di Biochimica Clinica presso l’Università degli Studi di Verona, titolare di progetti di collaborazione internazionale finanziati dalla Comunità Europea e autore di oltre 1200 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Il laboratorio ha partecipato e partecipa a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali, ed è centro di riferimento per la valutazione di nuove tecnologie di laboratorio e per la validazione clinica di biomarcatori utili per la prevenzione, diagnosi e terapia. Il laboratorio partecipa anche a Studi clinici di Fase 1, 2 e 3 che coinvolgono reparti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ed altre strutture internazionali.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here