“Ottobre Musicale Terenzio Zardini”: rassegna a San Bernardino e all’Auditorium Nuovo Montemezzi

 
 

La chiesa di San Bernardino e l’Auditorium Nuovo Montemezzi di Verona ospitano, dal 6 al 28 ottobre, la 9° edizione della rassegna “Ottobre Musicale Terenzio Zardini”, in memoria del compositore di musica sacra e docente Musica Corale nel conservatorio di Verona, scomparso nel febbraio del 2000.

L’iniziativa, promossa dall’associazione musicale fr. Terenzio Zardini, ha come obiettivo promuovere la cultura musicale in genere e il repertorio del maestro Zardini in particolare, dei compositori veronesi e veneti, la diffusione della musica, non solo liturgica, coinvolgendo le realtà musicali e non del territorio.

La rassegna si sviluppa su quattro concerti (sabato 6, 13 e 20 e domenica 28 ottobre), con programmi di forte originalità: musiche di Haydn, Handel, Bach e Vivaldi; come nelle edizioni precedenti, un’attenzione particolare sarà rivolta a giovani musicisti meritevoli, con l’assegnazione del premio Terenzio Zardini.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here