“On The Road 2016”: gli studenti al servizio dei turisti

 
 

Anche quest’anno, fino alla fine di agosto, per le strade e le piazze del centro storico cittadino, saranno presenti i ragazzi del progetto “On the Road 2016”.
L’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune ed organizzata dal Centro Turistico Giovanile, in collaborazione con Funivie Monte Baldo.

Il progetto è stato presentato questa mattina dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti. Presenti il presidente provinciale del Ctg Fabio Salandrini, il coordinatore di “On the Road” Michele Marafioti ed alcuni degli studenti che prenderanno servizio nelle prossime settimane.
“L’iniziativa – commenta Benetti – continua ad essere un gradito appuntamento estivo. Ai ragazzi viene data l’opportunità di mettersi alla prova, svolgendo un’esperienza a contatto con il pubblico e sperimentando quanto appreso nel corso di formazione.

Inoltre, per i turisti, è una piacevole sorpresa incontrare dei giovani veronesi e ricevere da loro informazioni e materiale turistico per potersi muovere meglio in città”.

I giovani, dopo aver seguito un corso di formazione, saranno impegnati per otto settimane in centro storico, sul caratteristico triciclo con carrettino giallo, per fornire informazioni turistiche.

Nei mesi di luglio ed agosto, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, le ragazze ed i ragazzi che hanno aderito al progetto saranno attivi nei punti di maggiore convergenza turistica, come l’incrocio tra via Cappello e via Mazzini.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Turistico Giovanile al numero 0458004592 o via mail [email protected], e la direzione Politiche Educative scolastiche e Giovanili – Comune di Verona – allo 045 807 8787 – 8789 o sul sito www.politichegiovanili.comune.verona.it

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here