Nuova Giunta Comunale (quasi) pronta. I nodi sono “tecnici”

 
 

L’attesa aumenta…il desiderio(?)

Certamente per gli addetti ai lavori del mondo giornalistico e della comunicazione (Ehi! Ma stiamo parlando di noi!), parimenti per i diretti interessati.

Il nuovo volto politico-amministrativo di Verona, simbolicamente ricondotto alla Giunta Comunale del neo-sindaco Damiano Tommasi è pronto (o quasi) a mostrarsi alla cittadinanza veronese.

La scelta definitiva dei 10 nuovi assessori era prevista entro oggi, mercoledì 13 luglio, ma potrebbe slittare a venerdì.
Secondo le informazioni raccolte dal collega Lillo Aldegheri e riportate sulle colonne del Corriere di Verona, anche nella giornata di ieri sarebbero infatti emerse alcune indecisioni soprattutto sulla quota degli assessori “tecnici”, mentre restano inalterate tensioni interne ai partiti.

La parlamentare veronese Alessia Rotta del Partito Democratico avrebbe voluto ricoprire il ruolo di vicesindaco – scrive Aldegheri – ma Tommasi le avrebbe chiesto di scegliere: o Roma o Verona, senza ricoprire entrambi i ruoli durante il mandato.
I nomi degli assessori dovrebbero comunque essere decisi a breve perché lunedì è convocata la prima seduta del Consiglio Comunale e gli assessori dovranno essere comunicati ufficialmente dal Sindaco.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here